Inaudi - I piaceri del gusto


Il fungo ed il tartufo, due specialità della terra piemontese, sono i prodotti di base dell'azienda INAUDI, che nel 2011 ha festeggiato i 40 anni di attività. Ma nel corso degli anni l'azienda ha diversificato la produzione, estendendola alle verdure sottolio, ad antipasti e creme, a condimenti e specialità varie, il tutto all'insegna dell'alta qualità delle materie prime e della lavorazione artigianale: la pulitura, il lavaggio, la cottura e l'invasamento vengono effettuati completamente a mano, da personale specializzato che segue rigorose norme igieniche.
Sul sito www.ipiaceridelgusto.it, oltre a trovare l'elenco completo dei prodotti (che sono certa vi entusiasmerà come ha entusiasmato me),  potrete approfondire la conoscenza dell'azienda e visitare la sezione "Per saperne di più" nella quale troverete preziose informazioni sul tartufo e sui funghi in generale. E' possibile effettuare gli acquisti on-line e ricevere in pochissimo tempo i prodotti ordinati. Insomma, qualità dei prodotti e servizio perfetto: un binomio vincente!

Oggi ho ricevuto la loro campionatura e non vedo l'ora di poter utilizzare ciascuno di questi fantastici prodotti:


- Pezzetti di funghi porcini in olio d'oliva: ottimo come antipasto in abbinamento a carpacci, insalate verdi, insalate miste, di riso e di pasta.
- Sugo con tartufo (NOVITA' 2012): sugo pronto con 5% di tartufo, ideale non solo per la pasta ma anche per la preparazione di secondi piatti.
- Miele al tartufo: ideale con i formaggi freschi e semi-stagionati, con gelati alle creme e panna cotta.
- La Tartufata: è una crema concentrata a base di funghi porcini e tartufi bianchi ed è un ottimo condimento da usare su qualunque piatto caldo. Se ne consiglia l'uso al termine della cottura: far sciogliere un cucchiaino per persona con panna da cucina o acqua di cottura. E' indicata su tutti i primi piatti in bianco (riso, tagliatelle, spaghetti, gnocchi, ecc.), sul filetto di carne, negli arrosti, con la foduta e su ogni altro piatto a fantasia dello chef.
- Sapor di funghi porcini freschi: salsa pronta all'uso con porcini freschi, ideale per paste, risotti e per donare l'inconfondibile gusto dei funghi porcini a secondi piatti e contorni.
- Albicocche al Barbaresco: albicocche secche al vino Barbaresco DOCG ideali per accompagnare gelati alle creme, budini, panne cotte e paste secche, da provare anche nella preparazione di torte.

Vi è venuta l'acquolina in bocca? 

Commenti

  1. complimenti per i prodotti sembrano molto buoni, aspettiamo le ricettine

    RispondiElimina
  2. Grazie per la presentazione! Aspettiamo le ricette!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questa bella collaborazione!

    RispondiElimina
  4. una bellissima e prelibata collaborazione!

    RispondiElimina

Posta un commento