"Sfide a Cubetti" by Fratelli Beretta


Eccomi qua! Ne avevo fatto cenno nel mio precedente post e oggi posso finalmente svelarvi i dettagli dell'iniziativa promossa da Salumificio Fratelli Beretta e Alice TV: le "Sfide a Cubetti", un concorso che vede protagonisti voi, gli "aiuti in cucina" Beretta e 12 food blogger selezionati sulla piattaforma di Alice.



A partire dal 15 settembre per un totale di 12 settimane ogni food blogger presenterà una sua ricetta, proponendo sia piatti tradizionali della propria regione di provenienza, sia fantasiose rivisitazioni realizzate con uno dei prodotti della gamma di "aiuti in cucina" Fratelli Beretta. I temi settimanali spazieranno dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi piatti alle torte salate, passando attraverso salse, spuntini, finger food contorni e ricette delle feste,

Ogni settimana, visitando il sito ricettavincente.fratelliberetta.com o attraverso il profilo Facebook Fratelli Beretta, si potrà votare la propria ricetta preferita tra quelle proposte dai 12 food blogger. Le 4 ricette più votate verranno poi sottoposte al giudizio di una giuria tecnica che decreterà la ricette vincitrice della settimana. Una volta ultimate le 12 sfide "tematiche" settimanali, i tre food blogger in assoluto più votati saranno protagonisti di un appuntamento televisivo speciale che Alice dedicherà all'iniziativa.

E per chi vota?

Tra tutti coloro che avranno votato la ricetta del proprio blogger preferito, ogni settimana verranno estratti un robot da cucina Kenwood Chef e 3 cesti di prodotti Fratelli Beretta.
Ma non è tutto. Sono previsti dei premi anche per chi acquista i prodotti Fratelli Beretta: dal 15 settembre al 7 dicembre, acquistando i prodotti della gamma Cubetti Beretta si potrà partecipare al concorso "Qualità Beretta, ricetta vincente" e vincere subito moltissimi premi !!!
(per maggiori informazioni consultare il regolamento nella pagina delle votazioni)

Cos'altro posso dirvi ... Io, mi sono divertita! All'inizio ero un po' indecisa se accettare o meno di partecipare alla sfida, non amo i concorsi che si basano sui Like, dove quasi sempre va avanti chi ha più "amici" e/o la faccia tosta di rivolgersi agli estranei, facendo una specie di campagna elettorale. Ma poi ho provato a mettere da parte l'aspetto che riguardava la competizione, concentrandomi su ciò che mi veniva richiesto: cucinare, e proporre qualche piatto della mia regione. E qui, ho risposto "MiPiace". Per cui, non vi chiederò di votare le mie ricette. Piuttosto vi dico: partecipate al concorso perché ci sono tanti bei premi in palio e potreste essere baciati dalla fortuna, votate le ricette che veramente vi piacciono perché i food blogger delle Sfide a Cubetti sono tutti davvero molto bravi e meritevoli, e infine ... se vi capiterà di vedermi in video, abbiate pietà: trovarsi davanti ad una telecamera non è cosa semplice...

Commenti

Posta un commento