Il mio primo contest: La Mandorla

Il banner

E' già da qualche tempo che ci stavo pensando, all'idea di proporre anch'io un contest. Ho aperto questo blog in primavera, convinta che non l'avrebbe seguito quasi nessuno, a parte alcune mie amiche e le colleghe di lavoro alle quali avevo dato la notizia. 
Giorno dopo giorno racconto qui ciò che tiro fuori dalla mia cucina. Non sono di certo una chef, né un'esperta pasticciera, ma stare in cucina mi piace, mi rilassa, e fare i dolci è la mia passione più grande.
Dopo poco più di sei mesi mi rendo conto di essere andata ben oltre le mie aspettative. Mi rendo conto che molti di voi mi seguono con interesse e anch'io ormai frequento quotidianamente i vostri blog. E poi ci sono i visitatori anonimi, coloro che non hanno un blog ma seguono con lo stesso interesse, anche se non lasciano traccia del loro passaggio. Tante persone che non conosco neppure virtualmente, che forse hanno replicato qualcuna delle mie ricette. Mi piacerebbe sapere se le hanno gradite, se hanno modificato qualcosa, ricevere un loro suggerimento; mi piacerebbe incontrarle e ringraziarle una per una. 
Per me un contest è un'occasione in più per condividere la passione per la cucina, per stimolare la fantasia e la creatività; la competizione deve esserci, ma deve avere il giusto peso. Non c'è un motivo in particolare che mi spinge ad indirlo proprio adesso, in questo preciso momento non ho cifre tonde da festeggiare, è solo che ci stavo pensando da un pò e non mi piace indugiare a lungo quando devo decidere qualcosa: così facendo il tempo passa e nulla si realizza. 
Perciò mi butto in questa avventura e seguendo i miei gusti personali scelgo come tema del contest quella che per me è la regina incontrastata della frutta secca: la mandorla.

*** CONTEST CONCLUSO ***


Le regole


1) Il contest parte il 24 Settembre e termina il 10 Novembre.
2) Le ricette partecipanti devono avere fra gli ingredienti le mandorle e/o prodotti che le contengono (es. gli amaretti). 
3) Si può partecipare con un massimo di due ricette, sia dolci che salate. 
4) Non è necessario che le ricette siano pensate apposta per il contest (pertanto la stessa ricetta può partecipare anche ad altri contest). Verranno accettate tutte quelle pubblicate a partire dalla data del 24 Settembre 2012; se volete partecipare con ricette postate prima di questa data, è necessario ripubblicarle. 
5) Saranno ammesse le ricette pervenute entro le ore 23.59 del 10 Novembre 2012
6) Tutte le ricette devono contenere almeno una foto del risultato finale.
7) Il contest è aperto a blogger e non blogger: 
Se avete un blog dovete inserire nella home page (o nella pagina dedicata) il banner sopra riportato, linkandolo a questo post; il banner va inoltre inserito e linkato nei post delle ricette che si vogliono far partecipare, assieme alla dicitura: 
Con questa ricetta partecipo al Contest “Le mandorle” del blog Un tavolo per quattro 
Successivamente potrete lasciare qui, nei commenti a questo post, i link delle ricette che volete iscrivere. 
Se non avete un blog dovete inviare la ricetta con la relativa foto e il vostro nome all’indirizzo e-mail: 

aggiungendo in calce la seguente dichiarazione (pena l’esclusione): 
Dichiaro che il materiale da me inviato non è protetto da copyright o altri diritti, non proviene da pubblicazioni (web o cartacee) di proprietà di altri ed è quindi liberamente pubblicabile. Sollevo l’autore del blog “Un tavolo per quattro” da qualsiasi responsabilità in proposito e rinuncio a qualsiasi tipo di richiesta economica. Acconsento alla pubblicazione sul blog sopra menzionato ai fini della partecipazione al contest “Le mandorle”. 
N.B. Questa dichiarazione è richiesta solo a coloro che inviano il materiale tramite e-mail.

Se vorrete unirvi ai miei lettori ne sarò ben felice, così pure se vorrete diventare fan della mia pagina Facebook, ma non è obbligatorio. 

Le scelte finali saranno quattro, due per la categoria "Ricette dolci" e due per la categoria "Ricette salate", e saranno decise da me e dalle mie carissime amiche nonché colleghe blogger: Licia , Bea, Daniela e Roberta  (che hanno accettato con piacere di aiutarmi e che ringrazio di cuore) valutando la ricetta, la sua composizione e realizzazione e la presentazione finale.


Nota legale:
L' iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali. Il conferimento di premi agli autori delle opere prescelte rappresenta il riconoscimento del merito personale.

I regali

Categoria "Ricette salate"

Primo classificato:

Pirofila quadrata in ceramica da forno (mis. 17x17 cm) + Set 3 coppette in ceramica (diam. 8 cm) con cucchiaini




Secondo classificato:

Coppia antipastiere in porcellana (26x14 cm max)



Categoria "Ricette dolci"

Primo classificato:

Pirofila rettangolare in ceramica da forno (mis. 22x14 cm) + Set 3 coppette in ceramica (diam. 8 cm) con cucchiaini


Secondo classificato:

Set 6 coltelli da burro con manico colorato





Le ricette partecipanti

Categoria "Ricette dolci"
  1. I miei "Baci di Dama" di Memole
  2. Macarons di Vale
  3. Torta di mandorle di Tonia
  4. Dolce del nonno di Lucia (pervenuta via e-mail)
  5. Delizia al cacao con crema di mandorle e cocco di Camiria
  6. I Brunsli di Milady
  7. Torta pere e cioccolato di Elisa - Semplici Bontà
  8. Cialde con crema all'amaretto e frutta di Memole
  9. Cantucci con mandorle di Mimma
  10. Biscottone alle mandorle di Giulia
  11. Torta all'uva, mandorle e confettura di mirtilli di Ale
  12. Amaretti a' l'orange di Tiziana
  13. Muffins mandorle e amaretti di Belinda
  14. Semifreddo amaretti, cioccolato e caffè di ingorda
  15. Tortina al miele con mandorle e granella di zucchero di ele
  16. Le Dôme de Provence (cupola con crema alla lavanda e mandorle) di Radici di zenzero
  17. Biscotti alle mandorle di Valy
  18. Tiramisu' cocco e mandorla di Le Torte di Gessica
  19. Girandole alle mandorle e pinoli di Lucia
  20. Le cassatelle di Agira di Le Torte di Gessica
  21. Sfoglia dolce al caffè di Kiara
  22. Macarons di PinkDaisy
  23. Crostatine di mele con sorpresa di Gioia
  24. I cantucci della nonna Alba di Monica
  25. Budino ciocco-amaretto di Manu
  26. Torta con Crema di Zucca e Amaretti di 2 Amiche in Cucina
  27. Biscotti veloci con pinoli e mandorle di Ilaria
  28. Cous cous dolce alle mandorle e cannella, con pere caramellate al brandy e ricotta profumata al limone di Giacomo Picariello (pervenuta via e-mail)
  29. Plumcake di kamut morbido alla ricotta di dibuongusto
  30. Torta povera di Stefania
  31. Muffin cioccolato e mandorle, il bianco e il nero di Ilenia
  32. Frolline di mandorle ai frutti di bosco di speedy70
  33. Rose di riso di Antonella
  34. Pumpkin cupcake con ganache di cioccolato al sale di Andrea
  35. Linzer Torte di Beatrice
  36. Muffins ultragolosi alle carote, mandorle e miele di Ale
  37. Torta Caprese al limone e cioccolato bianco di Alessia
  38. Muffins all'arancia e mandorle di petite-valeü
  39. Tortino caprese al cioccolato con cuore morbido di Clara
  40. Crostata di mandorle con marmellata di pesche di Angela
  41. Torta caprese senza latte, glutine e lievito di brownasi
  42. Reginette alle mandorle di brownasi
  43. Granita e latte di mandorla di Dany
  44. I dolci della memoria "Le cartucce" di Dolcinboutique
  45. Crostata chiusa alla crema di mandorle di Carmela
  46. Madeleines alle mandorle e miele di Giovanna
  47. Praline di castagne e mandorle di Ale
  48. Amarguillos di Angela
  49. Linzer di kamut di Angela
  50. Castagnaccio con le mandorle di Ravanello Curioso
  51. Torta mandorle e carote di Fioredicollina
  52. Crostata di pesche e mandorle con frolla al cocco di Donatella
  53. Cassatine di Silvia
  54. Sassi d'Abruzzo di Eva
  55. Torta caprese al cioccolato bianco di Giulia
  56. Riccio alle mandorle di Isabella
  57. Biscotti di pasta di mandorle di Golosi Pasticci
  58. Torta di riso al latte di mandorle di Cucinatollerante
  59. Quasi-Sacher molto tollerante di Cucinatollerante
  60. Muffins CioccoMandorla di Muffin&Dolcetti
  61. Capresine al limone di Rosalba
  62. Girandole alle mandorle di Semplicemente Buono
  63. La mia sbriciolona alle mandorle di Isabella
  64. Dolce di pasta di mandorle e crema di Annaly
  65. Torta di mandorle di Federica
  66. Focaccia dolce di Giovanna
  67. Ossa da mordere di Marika
  68. Mini cake alle mele e mandorle di Sabry
  69. Cantucci alle mandorle di Barbara
  70. Scrigni alle mandorle di Laura
  71. Cassatina reloaded di Anna Laura
  72. Torta con Pan di spagna alle Mandorle di Minù03 (anticipata via e-mail)
  73. Pink&Blake almond-cocoa cupcake di Dida70
  74. Le mie paste di mandorla col trucco di Marilena
  75. Torta mandorlata di Marilena
  76. Brioches di mandorle di Monica

Categoria "Ricette salate"
  1. E che cavolo! (Tortino di cavolo e mandorle) di Alice
  2. Pasta con pesto di melanzane e mandorle di Mimma
  3. Il mio pollo variegato di Azzurra
  4. Paccheri al pesto di rucola, mandorle e pistacchi di Bronte di Ilaria
  5. Ravioli di pollo alle mandorle al vapore di Lina
  6. Penne panna e mandorle di Abbinirichi
  7. Orecchiette con pomodorini, mandorle e fiori di borragine di Elena
  8. Fusilloni al pesto (alla siciliana) di Serena
  9. Medaglioni di ricotta, zucca e mandorle di Carmela
  10. Pastina con il formaggino di Ravanello Curioso
  11. Maltagliati con asparagi, rucola e filetti di mandorle tostati di Bianca
  12. Scaloppine al vino rosso e uva nera con mandorle di Tonia
  13. Pennucce rigate con burrata alle mandorle di Giovanna
  14. Pipe al pesto di pomodori secchi e mandorle di unsoffiodipolveredicannella
  15. Penne al pesto di zucchine, mandorle, menta e basilico di unsoffiodipolveredicannella
  16. Spaghetti con pesce spada, melanzane, pomodorini e granella di mandorle di Golosi Pasticci
  17. Insalata di pasta con roast beef e pesto alla trapanese di Semplicemente Buono
  18. Mafalde con crema di mandorle e carote viola di Lina
  19. Riccio di formaggio di La cucina di Molly
  20. Listarelle di pollo in crosta di mandorle di Annaly
  21. Scamorza di mandorle di Ale
  22. Risotto alla zucca con mandorle e vino aromatizzato di Melangy PerSempre
  23. Gigli al profumo d'autunno di Giovanna
  24. Ravioli con mandorle e asparagi al ragù d'anatra di Laura

Qui Le ricette scelte


Commenti

  1. bella idea!! Buone le mandorle!! comincio a pensare....ciao Marina

    RispondiElimina
  2. Allora in bocca la lupo per questa nuova avventura!
    Le mandorle sono un'ottima idea. Noi non riusciamo a partecipare mai a nessun contest, siamo davvero disorganizzate, ma questo mi alletta un sacco. Ora ci penso e spero di arrivare in tempo! Ciao.
    Alice

    RispondiElimina
  3. Brava Maria grazia, vedrai che sarà un successone! Ovviamente parteciperò anch io, sono felice di sapere che duri un pò per avere il tempo di elaborare, realizzare e fotografare con grande calma! Buona giornata, serena

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima prendo subito il banner e sicuramente io e Giovanna ci inventeremo qualcosa, intanto ti auguro un buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciao piacere di conoscerti mi sono unita ai tuoi lettori e spero di partecipare a questo bel contest.A presto. Se ti va passa s trovarmi www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ma che bello!!! Parteciperò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  7. La mandorla???????? Ma lo sai che ne devo sgusciare ben 5/6 cassette prodotte dal nostro alberello??????????? Bene, vediamo cosa si può fare!
    Buona giornata e un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... le ricette previste sono massimo due. Con 5/6 cassette ne farai un centinaio!!! :D:D:D Bacio anche a te.

      Elimina
  8. Ciao ho inserito subito il tuo contest nella pagina CONTEST ADVISOR. Grazie mille per aver inserito il mio banner!!! A presto ^_^

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia, spero che parteciperai. Un saluto e buon week-end.

      Elimina
  10. Ciao.. così si inizia:) Quanto piacerebbe anche a me organizzare un contest. Ci vuole così tanto tempo!!:(
    Buona fortuna e penserò a qualche ricettina golosa, promesso:)

    RispondiElimina

  11. CIAO PARTECIPO CON QUESTA RICETTA, ADESSO TOCCA A TE PARTECIPARE AL MIO! :-D


    http://letortedigessica.blogspot.it/2012/09/tiramisu-cocco-e-mandorla.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gessica, ma il contest parte da lunedì prossimo e questa ricetta è di qualche giorno fa, dovresti eventualmente ripubblicarla in seguito. Ti aspetto!

      Elimina
    2. ecco, ricetta ripubblicata. Domani ne posto un'altra...Fammi sapere se va bene ciao e grazie

      Elimina
  12. Cara Maria Grazia, le persone, compresa me, che ti seguono lo fanno perchè sei genuina e vera e non hai pretese di insegnare nulla a nessuno erigendoti a superiore, bensì condividere le tue creazioni che è ben diverso! Che bello il tuo primo contest :D wow!!!!!! Parteciperò (se avrò un pò di fantasia nel creare qualcosa di buono!!!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeee, ma sei troppo carina! Se avrai un pò di fantasia? Togli pure quel "se". Baci.

      Elimina
  13. Mi unisco a quello che ha già detto Mariangela, un contest molto interessante.Complimenti.

    RispondiElimina
  14. Complimenti Maria Grazia e un grande GRANDISSIMO in bocca al lupo!!!!!!!!!!!
    Una bella idea...adoro le mandorle...
    Un bacione

    RispondiElimina
  15. Carinissimi i premi!!! mi piacciono le antipastiere...Non ho molte ricette con la mandorla...mò vedo un po' per cercare qualcosa!

    RispondiElimina
  16. carino, partecipo di sicuro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. oh che bello.... voglio partecipare anche io....peccato solo che ho appena pubblicato una ricettina... ufff .....
    ti seguirò molto volentieri e se ti va mi trovi su: http://incucinaconmemole.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Ho conosciuto da poco il tuo blog, ma lo trovo interessante, quindi in bocca la lupo per il tuo 1 contest, forse riuscirò a paretcipare, buona domenica...

    RispondiElimina
  19. CIAO MARY CHE BEL CONTEST ! IMBOCCA AL LUPO BACI ISA

    RispondiElimina
  20. Il tema mi piace!!! Eccome!! Per cui metterò le mani in pasta apposta per te!!! Appena "partorito" ti faccio sapere! Un abbraccio e buona domenica!!

    RispondiElimina
  21. Complimenti per il contest, purtroppo mi devo chiamare fuori causa allergia alle mandorle!! In bocca al lupo però!!

    RispondiElimina
  22. Bellissima idea! In bocca al lupo!!
    ciaoo e buona domenica:))

    RispondiElimina
  23. Che bello!!!
    E' un piacere veder crescere un blog o una pagina.
    Io nel mio piccolo ogni commento o ogni nuovo fan lo apprezzo tantissimo perchè significa che quello che piano piano faccio..piace...e a noi la tua cucina...piace!!!
    Spero di pasticciare qualcosa per l'occasione!! :)
    ciao Maria Grazia!!! :D

    RispondiElimina
  24. Ciao Maria grazia ho trovato il tuo blog facendo delle ricerche su google e mi è piaciuto tanto il tuo blog,mi sono unita con piacere ai tuoi lettori,buona domenica :-)
    (le cose belle della vita)

    RispondiElimina
  25. Carissima Mariagrazia complimenti e auguri per il tuo bellissimo contest...parteciperò con vero piacere...proprio pochi minuti fa ho postato la torta di mandorle....che coincidenza..!! a domani allora...!!un bacio

    RispondiElimina
  26. Cara MariaGrazia, sarà un vero piacerte aiutarti nella scelta delle ricette del tuo bel contest!! E adesso come faccio? Non ho più un motivo valido per sgusciare tutte quelle mandorle............;D!
    Buonissima serata!!

    RispondiElimina
  27. adoro mandorle e amaretti... ne ho parecchie di ricette ma tutte più vecchie della data accettata, per cui spero di trovare nuove ispirazioni! :-)

    RispondiElimina
  28. eccomiiiiiiiiii.... ho ripubblicato la ricetta
    ti lascio qui il link http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/09/184-i-miei-baci-di-dama.html
    penso di aver fatto tutto il necessario appena puoi fammi sapere se è tutto ok ciao

    RispondiElimina
  29. ciao =) vorrei partecipare al tuo contest...questa è la ricetta fammi sapere se va tt bene

    http://i-dolci-di-vale.blogspot.it/2012/09/macarons.html

    ciaooooo a presto ^-^

    RispondiElimina
  30. Ciao Mariagrazia..eccomi qui,a dire il vero stavo ripensandoci a linkarti questa ricetta..poichè è un dolce modesto rispetto a tutte le meraviglie che navigano in rete..ma poi ho pensato di non tradire il primo pensiero che ho avuto ieri leggendo il tuo post e allora eccola...magari prossimamente ne posterò qualcun altra ,le mandorle sono una bontà una tira l'altra..! un bacio a presto e in bocca alla balena..!!!

    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2012/09/torta-di-mandorle.html

    RispondiElimina
  31. mi piace un saccoooo!!! spero di riuscire a partecipare!

    RispondiElimina
  32. Cara, questo contest incontra anche i miei gusti personali, io adoro le mandorle!!! E cercherò di partecipare, ci tengo!!!
    Intanto inserisco il banner!!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto il tuo contest e i premi messo da te in palio li apprezzo moltissimo! Ho ideato
      Questa ricetta anche per il tuo contest ;)
      Ed eccola qui ^^
      Http://www.unavnelpiatto.it/ricette/delizia-al-cacao-con-crema-di-mandorle-e-cocco.php

      Spero vada bene ;) un abbraccio ^_^
      W le mandorle

      Elimina
  33. Hai scelto un contest davvero interessante, complimenti!

    RispondiElimina
  34. Eccomi,Maria Grazia, sono arrivata anche io, questa è la mia ricetta:
    http://maisonmilady.blogspot.it/2012/10/i-brunsli.html

    RispondiElimina
  35. ciao e piacere di conoscerti!
    adoro le mandorle e perciò mi inventerò sicuramente qualcosa per il tuo contest!
    un caro saluto
    dida

    RispondiElimina
  36. ciao, complimenti per il contest, partecipo volentieri, ecco la mia ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/semplicibonta/torta-pere-e-cioccolato/

    RispondiElimina
  37. arieccomi con un'altra ricettina dolce dolce e fresca fresca... :) http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/10/192-cialde-con-crema-allamaretto-e.html

    un abbraccio
    Memole
    http://incucinaconmemole.blogspot.it

    RispondiElimina
  38. Eccoci, noi partecipiamo con questa ricetta nella sezione salata:http://paneamoreceliachia.blogspot.it/2012/10/e-che-cavolo.html
    Grazie e ciao
    Alice ed Ellen

    RispondiElimina
  39. ciao, bello il tema del tuo contest, partecipiamo

    RispondiElimina
  40. buonissime le mandorle e salubri. Partecipo con una ricetta dolce:

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/02/cantucci-con-mandorle.html

    e una salata:
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/07/pasta-con-pesto-di-melanzane-e-mandorle.html

    i banner li metterà, nel fine settimana, mio marito, perchè non ho ancora imparato!!

    RispondiElimina
  41. Ciao Maria Grazia! Partecipo al tuo bellissimo contest con questa ricettina golosa! A presto, ciao,
    Giulia

    http://paroledizucchero.com/2012/10/05/biscottone-alle-mandorle/

    RispondiElimina
  42. adoro le mandorle e già oggi ti farò avere la mia proposta per il tuo bellissimo contest!

    RispondiElimina
  43. Ciao Marai grazia!!! me l'ero persa questa novità!!!! Voglio partecipare devo inventare qualcosa!!! a presto

    RispondiElimina
  44. ciao maria grazia, ecco la mia proposta spero vada bene:
    http://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/10/auguri-fratellone-compagno-dinfanzia.html
    Fammi sapere!

    RispondiElimina
  45. ciao eccoti la mia ricetta
    http://ombelicodivenere.blogspot.it/2012/10/amaretti-lorange.html

    RispondiElimina
  46. Ciao Maria Grazia. Ecco la mia ricetta!
    http://letortedibelinda.blogspot.it/2012/10/muffins-mandorle-e-amaretti.html

    RispondiElimina
  47. Ciao Maria Grazia, sono contentissima di conoscerti, mi sono unita ai tuoi lettori perchè il tuo blog mi piace tantissimo.
    Ho colto al volo il tuo contest....ed eccoti la mia ricetta:
    http://ilrifugiodellingordo.blogspot.it/2012/10/semifreddo-amaretti-cioccolato-e-caffe.html

    Un bacione e a presto.
    Ingorda

    RispondiElimina
  48. Ciao Maria Grazia,
    ti ho conosciuta dal blog di Morena...hai un blog davvero carino e ricco di ricette gustosissime....complimenti!!!
    Questo contest è straordinario...adoro le mandorle.

    Ti fa piacere se partecipo con questa ricetta?

    http://radicidizenzero.blogspot.it/2012/10/le-dome-de-provence-cupola-con-crema.html

    Mi trovi tra i tuoi lettori!
    Un bacio e buon inizio settimana!
    Paola


    RispondiElimina
  49. Ciao! piacere di conoscerti! io adoro le mandorle e quindi avrei un sacco di ricette per il tuo contest ma inizio da qui, spero ti piacciano. se passi da me anche io ho un contest in corso. A presto
    ciao V.
    http://valycakeand.blogspot.it/2012/05/biscotti-alle-mandorle.html

    RispondiElimina
  50. Ciao carissima, anche per me è un piacere conoscere un'altra amante delle mandorle (mio marito ne va matto, quindi quando trovo qualcosa di sfizioso, produco!). Ti proporrei dei biscotti che ho fatto di recente, molto buoni:
    http://blog.giallozafferano.it/cuocapercaso/girandole-alle-mandorle-e-pinoli/
    Spero vadano bene.
    ciao, lucia

    RispondiElimina
  51. Ciao
    ecco la mia seconda ed ultima ricetta;
    http://letortedigessica.blogspot.it/2012/10/le-cassatelle-di-agira.html
    A presto

    RispondiElimina
  52. Ciao! Posso partecipare con questa ricetta: http://kucinadikiara.blogspot.it/2012/10/sfoglia-dolce-al-caffe.html ??? Grazi mille!!!!

    RispondiElimina
  53. ciao :) mi piacerebbe partecipare a questo contest con questa ricetta http://pinkdaisy81.blogspot.it/2012/09/macarones.html mi ha fatto piacere conoscere il tuo blog, è molto carino :)

    RispondiElimina
  54. Ciao, eccomi con una ricetta!!! Dimmi se ho fatto tutto giusto.
    http://incucinacongioia.blogspot.it/2012/10/crostatine-di-mele-con-sorpresa.html

    Ci tengo particolarmente e poi capirai il perchè... ti auguro un buon pomeriggio ;-) un abbraccio

    RispondiElimina
  55. Ciao! ti lascio la ricetta con cui partecipo a questo contest!

    http://mogiukitchen.blogspot.it/2012/10/i-cantucci-della-nonna-alba.html

    prelevo subito il banner e lo metto nel blog!
    Un bacio
    monica

    RispondiElimina
  56. Ciao, vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta http://ildiariodimamy.blogspot.it/2012/10/budino-ciocco-amaretto.html. Un abbraccio, Manu

    RispondiElimina
  57. ciao, ti lascio la mia ricetta, un bacio
    http://amichecucina.blogspot.it/2012/10/torta-con-crema-di-zucca-e-amaretti.html

    RispondiElimina
  58. Ciao piacere di conoscerti, ti lascio il link della mia ricetta
    http://liberamenteincucina77.blogspot.it/2012/10/biscotti-veloci-con-pinoli-e-mandorle.html
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  59. Ciao, mi piace il tuo blog! Ti lascio il link per la mia ricetta: http://dibuongusto.blogspot.it/2012/10/plumcake-di-kamut-morbido-alla-ricotta.html

    RispondiElimina
  60. Ciao maria Grazia volevo partecipare con questa ricetta

    http://nuvoledifarina.blogspot.it/2012/10/cucina-regionale-giuliana-torta-povera.html

    fammi sapere se va bene

    RispondiElimina
  61. Ciao carissima...
    ecco dei primi dolcetti mandorle e cioccolato con cui vorrei partecipare al tuo contest...
    http://senticheprofumino.blogspot.com/2012/10/muffin-cioccolato-e-mandorle-il-bianco.html

    Grazie a presto!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  62. Ciao cara felice di averti trovata, sbirciando fra i vari blog ho trovato te e il tuo gustoso Contest al quale vorrei partecipare con questo post
    http://lacucinadiazzurra.blogspot.it/2012/10/il-mio-pollo-variegato.html
    spero ti piaccia, passa a trovarmi e grazie per tutte le tue deliziose ricettine!!!

    RispondiElimina
  63. Ciao Maria Grazia
    ti passo un'altra ricetta, ma questa volta per i salati:

    http://liberamenteincucina77.blogspot.it/2012/10/paccheri-al-pesto-di-rucola-mandorle-e.html

    a presto!

    RispondiElimina
  64. Eccomi qua con una golosa proposta: http://atuttacucina.blogspot.it/2012/10/frolline-di-mandorle-ai-frutti-di-bosco.html
    Spero ti piacciano; un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  65. http://saporiinconcerto.blogspot.it/2012/10/rose-di-riso.html
    ciaoooo

    RispondiElimina
  66. http://desperatehousecooker.blogspot.it/2012/10/pumpkin-cupcake-con-ganache-di.html

    Inserito Banner e link. Ecco la mia ricetta. Grazie!!!!!

    RispondiElimina
  67. Vorrei partecipare con questa ricetta
    http://beatitudiniculinarie.blogspot.it/2012/10/linzer-torte.html

    Banner inseriti! Buona domenica!

    RispondiElimina
  68. ciao maria grazia, ecco la mia seconda ricetta:
    http://dolcementeinventando.blogspot.it/2012/10/muffins-ultragolosi-alle-carote.html
    fammi sapere!

    RispondiElimina
  69. Ciao! mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta:

    http://ilpandizenzero.it/sito/torta-caprese-al-limone-e-cioccolato-bianco/

    RispondiElimina
  70. Ciao!!! Partecipo volentieri anche io!! Questa è la mia prima ricetta, cercherò di partecipare anche con una seconda ricetta *_* Bellissimo contest, adoro le mandorle!!! http://ilsorrisodivaleu.blogspot.it/2012/10/muffins-allarancia-e-mandorle.html

    Baci e spero di aver seguito bene le regole ^_^

    RispondiElimina
  71. ciao partecipo volentierissimo con la mia ricetta collaudata di TORTA CAROTE E MANDORLE: la ricetta e foto sono in questo post del mio blog:
    http://fioredicollina.blogspot.it/2012/09/una-torta-per.html

    la scadenza di questo tuo simpatico e goloso contest è il giorno del mio compleanno, spero mi porti fortuna!! ;-) metto il banner nella pagina iniziative varie del mio blog, ciao e complimenti per questo blog che dovro' sfogliare per benino mi sa.... gnammmm....

    RispondiElimina
  72. Partecipo finalmente anch'io con un tortino di mia creazione: una fusione tra una superba caprese e un tortino al cioccolato dal cuore morbido!!

    http://clarapasticcia.blogspot.it/2012/10/tortino-caprese-al-cioccolato-con-cuore.html?showComment=1351073145170

    spero ti piaccia ;P

    a presto, Clara

    RispondiElimina
  73. Eccoci, prontissima a partecipare con la mia ricetta salata di ravioli al vapore ripieni di pollo alle mandorle ;)

    http://www.spadellatissima.com/2012/10/ravioli-di-pollo-alle-mandorle-al-vapore.html

    RispondiElimina
  74. Ciao partecipo anche io!Il mio blog ha pochi giorni ma tanta voglia di crescere!!!!
    http://www.mestolando.blogspot.com

    RispondiElimina
  75. Ciao! Partecipiamo anche noi con questa http://blog.giallozafferano.it/abbinirichi/penne-panna-e-mandorle/

    RispondiElimina
  76. la frutta secca non è mai stata essenziale nella mia cucina come da quando ho scoperto di essere allergica al glutine, essa è una risorsa preziosa perchè si possono creare frolle e dolcetti dai modi più svariati, cosi hoimparato ad usare tra gli ingredienti , la mandola, gli amaretti e ogni tanto le noci e nocciole....ho lincato da poco due ricette che farebbero il caso tuo, ti ho scoperto per caso grazie ad un altra bloggista che ha partecipato al mio e al tuo contest con la stessa ricetta...adesso che ti ho scoperta non posso non partecipare!!!
    ecco qui le 2 ricette
    http://amiciallergici.blogspot.it/2012/10/torta-caprese-senza-latte-glutine-e.html

    http://amiciallergici.blogspot.it/2012/10/amiche-ad-oggi-mi-avete-postato-80.html

    RispondiElimina
  77. http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2012/10/02/erbe-in-cucina/

    Ciao! Ti ho incontrata da Giulia, parole di zucchero e venendo a arti visita ho trovato questo bel contest! essendo le mandorle uno degli ingredienti che più utilizzo in cucina, non potevo non partecipare. Qui ti ho messo il primo link della ricetta con cui partecipo. Ho già provveduto ad inserire il banner e il link al tuo blog nel mio articolo. forse ti arriverà anche la seconda...ho tempo fino al 10 novembre giusto? non credo di riuscire a stare senza mandorle così a lungo! :-)
    A presto allora! Fammi sapere se è tutto ok, grazie mille
    Elena

    RispondiElimina
  78. Ciao Maria Grazia, come sono arrivata qua nn lo so !! ahahah ma ho visto che c'è un contest interessante! La mandorla! io la uso x tante ricette una è già pronta e ripubblicata, partecipo ad un altro contest se x te nn ci sono problemi aggiungo anche il tuo banner del contest. Ho letto che si può partecipare con 2 ricette.... quindi ''dovrò''(ehehehe) fare anche una tortina deliziosa di mandorle!
    se ci sono problemi fammi sapere
    grazie Dany ;-D
    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2012/07/granita-di-mandorla-e-latte-di-mandorla.html

    RispondiElimina
  79. Ciao Maria Grazia sono sempre io .... ho sbagliato link quello giusto è questo così inserisco anche il tuo banner.
    scusa ciao
    Dany :-D

    RispondiElimina
  80. http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2012/10/granita-e-latte-di-mandorla.html
    a ri scusa!!!!
    sono da manicomio ahahahha sara' xk nn ho preso il caffè!!!
    visto che li devi controllare decidi tu quale tenere
    ciaoooo!!!
    Dany :-( :-D

    RispondiElimina
  81. Ciao Maria Grazia , non potevo restare indifferente a questo contest, io adoro la mandorla. Ti lascio la mia ricettina appena sfornata. Un saluto
    http://dolcinboutique.blogspot.it/2012/10/i-dolci-della-memoria-le-cartucce.html

    RispondiElimina
  82. Partecipo con la mia Crostata chiusa alla crema di mandorle :) Grazie, a presto!

    http://profumodisemplicita.blogspot.it/2012/10/crostata-chiusa-alla-crema-di-mandorle.html

    RispondiElimina
  83. CIao cara mariagrazia,
    ecco la mia ricetta salata per il constest!!!
    http://sfizievizi.blogspot.it/2012/10/fusilloni-al-pesto-alla-siciliana.html

    Se riesco a sopravvivere a questo periodo fittissimo di impegni, ti mando qualcos'altro ..
    un abbraccio e ancora complimenti !!!!

    RispondiElimina
  84. Mentre che ci sono, partecipo anche per la Categoria Ricette salate, coi miei Medaglioni di ricotta, zucca e mandorle :)

    http://profumodisemplicita.blogspot.it/2012/10/medaglioni-di-ricotta-e-zucca.html

    RispondiElimina
  85. Finalmente ce l'ho fatta, mi piacerebbe partecipare al tuo contest con la ricetta
    http://cocomerorosso.blogspot.it/2012/10/madeleines-alle-mandorle-e-miele.html#links
    Aspetto tua conferma. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  86. scusa ma le ricette che si possono inviare sono al max 2 in totale, o ne possiamo mandare 2 per ogni categoria??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due in totale, possono essere una dolce e una salata, oppure entrambe dolci o entrambe salate :)

      Elimina
  87. ok perfetto studio le ricce e le posto!!

    RispondiElimina
  88. Ciao Maria Grazia, bellissimo il tuo contest, adoro le mandorle e penso che sarai molto emozionata perché è la tua prima volta (io ho appena finito il mio primo contest ed è stata una bellissima esperienza!).
    Ti invio la prima ricetta, dolce, presto arriva anche l'altra, salata.
    Buona giornata
    Ale - Golosità Vegane

    http://golositavegane.blogspot.it/2012/10/praline-di-castagne-e-mandorle.html

    RispondiElimina
  89. Ciao Maria Grazia,
    partecipo anche io al tuo contest...

    http://iocucinosenza.blogspot.it/2012/10/amarguillos.html

    Bella idea e bellissimo blog.
    Angela

    RispondiElimina
  90. E visto che ti è piaciuta la mia linzer di kamut...porto anche questa

    ricetta nel tuo contest!

    http://iocucinosenza.blogspot.it/2012/10/linzer-di-kamut.html

    Grazie per tutti i bei commenti al mio blog..troppo gentile!

    RispondiElimina
  91. Ciao Maria Grazia, ti ho scoperto grazie alla mia amica Ale di Golosità Vegane e proprio oggi mi son detta: "perchè non partecipare con i miei due formaggini con le mandorle!??". E così eccomi ... http://ravanellocurioso.wordpress.com/2012/10/31/pastina-con-il-formaggino/ per la categoria ricette salate! Un in bocca al lupo per questa avventura ... ti capisco! Anche io ne ho fatto uno ed è stata una bella emozione! E quanta gente si conosce??? Un caro saluto da Ravanello Curioso

    RispondiElimina
  92. E per la categoria dolce, mi piacerebbe partecipare con questo classico della tradizione, un pò rivisitato ;-D http://ravanellocurioso.wordpress.com/2012/10/18/castagnaccio-con-le-mandorle/ Un saluto dalla Ravanella

    RispondiElimina
  93. ciao come da te suggerito ho ripubblicato oggi la ricetta della torta mandorle e carote , spero che vada bene anche se è stata inserita in un post 'multiplo' ....mi sai dire? grazie!
    il banner del tuo contest è anche nella pagina 'iniziative varie' del mio blog oltre che in questo post appunto...

    http://fioredicollina.blogspot.it/2012/11/swap-noel-ecco-gli-abbinamenti.html

    RispondiElimina
  94. Ciao maria Grazia, eccomi finalmente! Ti propongo un primo piatto. La quantità di mandorle presente non è eccessiva ma la loro presenza fa la differenza in questa pasta dando alla morbidezza degli altri elementi, un tocco di croccantezza. A presto
    Bianca
    http://fatemicucinare.blogspot.it/2012/11/mandorle-in-pasta-asciutta.html

    RispondiElimina
  95. ciao mariagrazia ti posto anche la ricetta per i salati,spero che ti piaccia..!!un bacio
    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2012/11/scaloppine-al-vino-rosso-e-uva-nera.html

    RispondiElimina
  96. Ciao Maria Grazia, tanto piacere di conoscerti, da oggi ti seguo molto volentieri, ecco la mia ricetta per questo splendido contest, è una ricetta dolce e spero vada bene :))
    felice we :*

    www.leamichedidona.it

    http://leamichedidona.blogspot.it/2012/11/crostata-di-pesche-e-mandorle-con.html

    RispondiElimina
  97. Ciao partecipo volentieri al tuo contest intanto prelevo il banner :)

    RispondiElimina
  98. Ciao Maria Grazia, vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta
    http://www.silviaaifornelli.blogspot.it/2012/11/cassatine.html

    RispondiElimina
  99. Ma che bella idea! ti lascio subito la mia ricetta! http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/rubrica-cibo-e-regioni-sassi-dabruzzo/

    RispondiElimina
  100. Sono stata fuori e solo ora posso lasciare il link della ricetta
    http://cocomerorosso.blogspot.it/2012/11/pennucce-rigate-con-burrata-alle-mandrle.html#links
    per partecipare al contest per la categoria salato. Aspetto tua conferma,ciao.

    RispondiElimina
  101. Ciao Maria Grazie mi piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta:
    http://www.apprendistapasticcere.it/torta-caprese-al-cioccolato-bianco/

    RispondiElimina
  102. Ciao.
    Vorrei partecipare al contest con queste 2 ricette salate:

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2012/10/05/penne-al-pesto-di-zucchine-mandorle-menta-e-basilico/

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2012/09/28/pipe-al-pesto-di-pomodori-secchi-e-mandorle/

    Grazie. Buona giornata :D

    RispondiElimina
  103. Ciao MARY eccoti la mia ricetta
    http://wwwlasemplicitaincucinadisabella.blogspot.it/2012/11/riccio-alle-mandorle.html
    ISA

    RispondiElimina
  104. Ciao Mariagrazia, mi ero dimenticata di questo contest ma rimedio subito e ti invio questa ricetta: http://golosipasticci.blogspot.it/2012/10/biscotti-di-pasta-di-mandorle.html.
    Ciao corro a mettere il banner!!!

    RispondiElimina
  105. Ciao!!! Io adoro le mandorle!!! Mi presento: ho aperto un blog di cucina dedicato a persone con intolleranze alimentari, per far capire alle persone che non possono mangiare certi alimenti (me in primis!) che non significa necessariamente rinunciare alla golosità.
    Nella prima torta ho utilizzato il latte di mandorle per sostituire il latte (http://cucinatollerante.altervista.org/torta-di-riso-al-latte-di-mandorle-per-il-contest-le-mandorle/), nella seconda le mandorle sono state importanti per avere un mix di farine e avere una torta anche per i celiaci (http://cucinatollerante.altervista.org/quasi-sacher-molto-tollerante-per-il-contest-le-mandorle/)!! Sono comunque torte ottime per tutti!!!
    Spero ti piacciano!!!

    RispondiElimina
  106. Ciao!!! Ce l'ho fatta a partecipare anche io!! Ci tenevo ;-) ecco la mia ricetta dei Muffin cioccomandorla http://muffinedolcetti.blogspot.it/2012/11/muffin-cioccomandorla.html !!! un saluto!!

    RispondiElimina
  107. ciao ecco il link :) Rosalba
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/2012/10/capresine-al-limone.html

    RispondiElimina
  108. Ciao Mariagrazia, oggi per il tuo contest, ho riproposto questa ricetta che a me piace tantissimo http://golosipasticci.blogspot.it/2012/11/spaghetti-con-pesce-spada-melanzane.html
    Spero vada bene. Ti auguro una buona giornata!!!
    Antonella :))

    RispondiElimina
  109. Ciao!
    ci piacerebbe partecipare al tuo contest con questa ricetta:
    http://semplicebuono.blogspot.it/2012/10/insalata-di-pasta-con-roast-beef-e.html!!

    Questa per il salato, quanto prima ti invieremo anche quella dolce!!
    grazie e a presto!!
    Elisa e Laura

    RispondiElimina
  110. Eccoci con la ricetta dolce, il tuo contest è troppo goloso!!
    http://semplicebuono.blogspot.it/2012/11/girandole-alle-mandorle.html

    A presto e grazie ancora!!
    Elisa e Laura

    RispondiElimina
  111. Ciao, ecco la mia seconda ricetta con le mandorle ^_^

    http://www.spadellatissima.com/2012/11/mafalde-con-crema-di-mandorle-e-carote.html

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  112. Ciao Mariagrazia eccoti un'altra ricetta per il contest
    http://wwwlasemplicitaincucinadisabella.blogspot.it/2012/11/la-mia-sbriciolona-alle-mandorle.html
    ISA

    RispondiElimina
  113. Ciao, ti lascio la mia ricetta dolce sperando di fare in tempo anche per quella salata!!!
    http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/10/04/dolce-di-pasta-di-mandorle-e-crema/

    RispondiElimina
  114. ma ti è arrivata la mia ricetta pochi secondi fa??

    RispondiElimina
  115. Ecco la mia ricetta, torta di mandorle: http://nuvolarosa-creazioni.blogspot.it/2012/11/ricetta-torta-di-mandorle.html

    RispondiElimina
  116. Ciao Maria Grazia, partecipo volentieri al tuo primo contest con la mia FOCACCIA DOLCE http://ricettevere.altervista.org/focaccia-dolce/
    Mi pare di non aver dimenticato niente, eventualmente fammi sapere. Un grazie da RICETTE VERE alias Giovanna

    RispondiElimina
  117. lastufaeconomica08 novembre, 2012 23:10

    Arrivo anch'io, ecco il link della mia ricetta, spero ti piaccia.
    http://lastufaeconomica.wordpress.com/2012/10/31/ossa-da-mordere/
    ciao

    RispondiElimina
  118. Ciao, Maria Grazia, bel contest, vorrei partecipare con questa ricetta
    http://lacucinadimolly.blogspot.it/2012/11/riccio-di-formaggio.html
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  119. ecco la mia ricetta salata
    http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/11/09/listarelle-di-pollo-in-crosta-di-mandorle/

    RispondiElimina
  120. Partecipo anche io in extremis :)

    http://bricioledidelizie.blogspot.it/2012/11/mini-cake-alle-mele-e-mandorle.html

    RispondiElimina
  121. Ciao. Vorrei proporti la mia ricetta dolce
    http://dillo-cucinando.blogspot.it/2012/11/cantucci-alle-mandorle.html
    A presto
    Barbara by Dillo Cucinando

    RispondiElimina
  122. Ecco anche la mia ricetta dolce con le mandorle!
    http://lallina87.wordpress.com/2012/11/09/scrigni-alle-mandorle/
    Grazie, Laura

    RispondiElimina
  123. Ciao Maria Grazia! Finalmente ti invio anche la ricetta salata, appena pubblicata! E' una ricetta che osa molto per chi non è vegan ma ti assicuro che è buonissima!!! Spero piaccia anche a te! ^_^
    Ha avuto un bel successo il tuo contest, brava!!!

    http://golositavegane.blogspot.it/2012/11/scamorza-di-mandorle.html

    RispondiElimina
  124. Ciao! Anche se sul filo di lama, vorrei partecipare al contest con una mia ricetta/rivisitazione di un classico ... tra gli ingredienti; farina di mandorle, marzapane e liquore Amaretto ... CASSATINA RELOADED! Ecco il link : http://dulcisinfabula.blogspot.it/2012/09/cassatina-reloaded.html#links

    RispondiElimina
  125. Ciao Maria Grazia, complimenti per il tuo bellissimo blog al quale mi sono unita con molto piacere!
    Avedo realizzato una ricetta con mandorle proprio all'inizio di questa settimana, provo anch'io a partecipare al tuo contest. E' il mio primissimo e la cosa mi emoziona molto visti i "mostri di bravura" che si sono sul web, al contrario mio!
    La ricetta è questa: http://sullascrivaniadimelangy.blogspot.it/2012/11/risotto-alla-zucca-con-mandorle-e-vino.html
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  126. CIAO!
    ecco la mia semplice proposta per il tuo goloso contest!
    non vedo l'ora di potermi spulciare tutte le ricettine yum yum!!!
    un caro saluto
    dida
    http://gliamorididida.blogspot.it/2012/11/cupcakes-ciocco-mandorla.html

    RispondiElimina
  127. Cara Maria Grazia, visto che il regolamento dice che si possono usare le mandorle e tutti gli ingredienti che le contengono, ho pensato al liquore all'amaretto. Partecipo al tuo contest con questa mia seconda ricetta:

    GIGLI AL PROFUMO D'AUTUNNO

    http://ricettevere.altervista.org/gigli-al-profumo-dautunno/

    Ciao da RICETTE VERE alias Giovanna

    RispondiElimina
  128. Ciaoooooooooo Maria Grazia!!!sono felicissima di poter finalmente partecipare al tiuo contest deliziosamente "mandorloso"!!!
    ecco per te quindi le mie due ricettine appena preparate e postate, entrambe dolci:
    http://ladolcezzanelcuore.blogspot.it/2012/11/le-mie-paste-di-mandorla-col-trucco.html
    http://ladolcezzanelcuore.blogspot.it/2012/11/torta-mandorlata.html
    Spero ti piacciano!Le ho preparate col cuore, pensando al tuo contest!
    Un abbraccio, Marilena!

    RispondiElimina
  129. Proprio in extremis ecco anche la mia ricetta salata!!!proprio una bella sfida!
    http://lallina87.wordpress.com/2012/11/10/ravioli-con-mandorle-e-asparagi-al-ragu-danatra/
    A presto, Laura

    RispondiElimina
  130. Ciao Maria Grazia!!!
    eccomi in extremis....
    Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricettina:
    http://fotocibiamo.blogspot.it/2012/11/brioches-di-mandorle.html

    A presto
    Monica

    (fotocibiamo)

    P.S.
    Mi sono unita con piacere ai tuoi followers!

    RispondiElimina
  131. http://blog.giallozafferano.it/ricettemonamour/croccante-di-mandorle-ricetta-semplice/

    RispondiElimina

Posta un commento